Potresti trovare moltissimi modi per compilare un CV, online ed offline; tuttavia, investire in un curriculum vitae su misura, fatto direttamente da un professionista del settore, ti porterà benefici tangibili.
Similmente alla scelta di contattare un fotografo professionista per il tuo matrimonio; andare dal parrucchiere anziché tagliarsi i capelli a casa, o voler andare al ristorante per cena.
Ognuna di queste cose può essere comodamente “fai-da-te” senza grandi spese… tuttavia il risultato finale sarà visibilmente differente.
Perchè? Perchè il pizzaiolo cuoce ogni giorno decine di pizze, il parrucchiere taglia e tinge ogni giorno decine di capigliature, ed il fotografo conosce a memoria i propri strumenti e ne prevede i risultati. Sono professionisti del loro settore. Per un risultato ottimale ci affidiamo a loro.
In amore si parla di “colpo di fulmine”: questo accade quando una persona piace ad un’altra già dal primo momento. Certo, poi la cosa andrà approfondita per capire se davvero esistano le condizioni per una relazione, ma iniziare con il piede giusto ti porta già a metà dell’opera.
Anche nel mondo del lavoro riuscire a generare un “colpo di fulmine” con il tuo CV è un’ottimo inizio.
Considera che ogni recruiter o HR spende meno di un minuto ad osservare un CV, di conseguenza le informazioni dovranno essere ottimizzate e facilmente reperibili, questo potrà fare la differenza tra l’essere contattati o scartati.
Non vorrai mica essere cestinato solo perchè dal cv non balzano all’occhio le tue competenze, vero?